Addolcitore Elettronico
Questo articolo vi aiuta a conoscere tutte le informazioni sul miglior addolcitore elettronico che cosa si dovrebbe sapere prima di scegliere quello perfetto. Decalcificante acqua aiuta a rimuovere principalmente il calcare dal sistema idraulico e migliorare la longevità dell'apparecchio. Altrimenti, i danni dovuti al calcare costano un sacco di soldi per la riparazione e la sostituzione. Anche l'acqua che scorre attraverso un sistema idraulico con calcare causa danni ai capelli e alla pelle. Quindi, in definitiva, questo è un grosso problema per il quale dobbiamo pagare un extra ogni anno per sbarazzarci di questa situazione. Ma quando si inizia a utilizzare un decalcificante elettronico si noterà cambiamenti drammatici sia in un sistema idraulico e la salute.
Come funziona il decalcificatore elettronico dell'acqua
Un decalcificatore d'acqua elettronico funziona in un modo che è completamente diverso da un addolcitore d'acqua. Un addolcitore d'acqua funziona rimuovendo i minerali duri dall'acqua. Ma il decalcificatore non elimina alcun minerale dall'acqua. Gli addolcitori usano sale o resina per rimuovere i minerali duri e le impurità dall'acqua. Ma il decalcificatore non usa né resina né sale. Agisce semplicemente sull'acqua per alterarne la struttura.
Ecco perché l'acqua scorre senza formare alcun legame con le molecole dell'acqua stessa o con altri minerali duri. Perché questo legame produce alla fine un'adesione sulla superficie dell'impianto idraulico per creare il calcare. Per alterare la struttura della molecola dell'acqua il decalcificante elettronico produce un effetto combinato di onda elettromagnetica sull'acqua. Questa onda elettromagnetica altera i minerali duri in una forma diversa in modo che non si crei il calcare. Infine, l'impianto idraulico si libera del calcare.
Vantaggi del decalcificante elettronico per l'acqua
Prevenire la formazione di calcare: Questa è la funzione principale di un decalcificante in modo da ottenere acqua priva di calcare. Il decalcificante di solito può agire sia sul calcare formato in precedenza che sul nuovo calcare. Così alla fine il vostro impianto idraulico si libera del carico di calcare in pochi giorni. Questo è un altro motivo per cui anche la durata di vita dei vostri apparecchi aumenta.
- Rispettoso dell'ambiente: il decalcificante elettronico è più sicuro per l'ambiente rispetto all'addolcitore a base di sale. L'acqua di scarico dell'addolcitore a base di sale contiene troppo sale che ha effetti dannosi per l'ambiente. Ma il decalcificatore funziona attraverso le onde elettromagnetiche senza usare nessun prodotto chimico o sale.
- Risparmia denaro: Il decalcificante impedisce la formazione di calcare. Ecco perché non c'è bisogno di riparare più frequentemente l'impianto idraulico o gli elettrodomestici. Questo fa risparmiare i vostri soldi.
- Di nuovo, non è necessario sostituire ripetutamente il sale come l'ammorbidente. Un altro vantaggio è che potete installare il decalcificatore senza chiamare un idraulico. Quindi anche questo vi fa risparmiare denaro.
- Risparmia energia: Molti decalcificatori disponibili sul mercato consumano pochissima elettricità per funzionare. Questo aiuta a risparmiare energia.
- Benefico per la salute: il decalcificatore fornisce all'acqua minerali utili come calcio e magnesio. Questi minerali hanno un effetto benefico su cuore, muscoli e nervi. Inoltre, l'acqua crea anche benefici su capelli e pelle. Noterete pelle e capelli puliti, freschi e luminosi entro pochi giorni dall'utilizzo del decalcificatore.
- Nessuna manutenzione: il decalcificatore elettronico non ha bisogno di manutenzione dopo l'installazione. Questo ti mantiene rilassato.
Svantaggi del decalcificatore d'acqua elettronico
Come un addolcitore, un decalcificatore elettronico non riduce mai la durezza dell'acqua. Si limita a prevenire la formazione di calcare senza cambiare la struttura dell'acqua. Inoltre, non può rimuovere i minerali duri dall'acqua.
Ecco perché il livello di durezza dell'acqua rimane lo stesso. Il disincrostante è adatto per l'acqua con una durezza superiore a 25 GPG. Oltre questo livello, non funziona bene. Ancora una volta il decalcificante non può agire sui batteri nell'acqua.
Quindi bisogna usare un filtro aggiuntivo per un'acqua priva di batteri e contaminanti. Inoltre, il decalcificante elettronico non ha alcun ruolo nell'acqua conservata. Ha un effetto sull'acqua che scorre attraverso la linea di alimentazione dell'acqua.
Decalcificante elettronico per l'acqua contro addolcitore d'acqua
Ogni prodotto ha il suo bene o il suo male. Non si ottengono tutte le buone caratteristiche in un solo prodotto. Alcune caratteristiche rimangono sempre poco importanti dal vostro punto di vista o bisogno.
L'addolcitore d'acqua e il decalcificatore d'acqua elettronico sono entrambi utili per rendere la nostra vita più facile. Ma hanno anche qualche differenza di base in modo da poter scegliere uno di loro come preferisci
Decalcificatore d'acqua elettronico
Pro: Un decalcificatore elettronico è più economico di un addolcitore d'acqua. È facile da installare senza l'aiuto di un idraulico o di un attrezzo pesante. Si può installare facilmente. Dopo l'installazione, questo dispositivo non ha bisogno di manutenzione.
Quindi non c'è bisogno di pagare soldi extra per un idraulico o per mantenere il prodotto. Ecco perché fa risparmiare molti soldi. Utilizza onde elettromagnetiche per prevenire il calcare. Quindi non c'è alterazione della portata dell'acqua durante l'uso del disincrostante.
Contro: Il decalcificante elettronico ha effetto solo sul calcare. Non rimuove l'acqua dura così come i batteri o i contaminanti. Quindi bisogna usare un filtro per ottenere acqua senza batteri. Alcuni decalcificatori singoli non sono in grado di decalcificare l'acqua di tutto il sistema della casa. In questo caso, è necessario utilizzare più decalcificatori.
Addolcitore d'acqua
Pro: Al giorno d'oggi il sistema di addolcimento dell'acqua senza sale diventa più popolare grazie al suo buon impatto sull'ambiente. Questo ha anche bisogno di una manutenzione minima. Ecco perché permette di risparmiare denaro.
Un addolcitore d'acqua può eliminare i contaminanti dall'acqua. Quindi non c'è bisogno di un filtro aggiuntivo per ottenere acqua senza contaminanti. A seconda dell'addolcitore, la portata dell'acqua rimane normale.
Contro: non è adatto al budget. Bisogna pagare di più di un decalcificatore elettronico. L'installazione non è così facile. Si può assumere un idraulico per installarlo. Inoltre richiede più manutenzione per la sostituzione o la rigenerazione del sale o della resina. Quindi costa un sacco di soldi. Inoltre, ha bisogno di più spazio per l'installazione.
Guida all'acquisto
Una guida all'acquisto è necessaria per ridurre la confusione. Si trovano molti dissalatori elettronici disponibili sul mercato di diversi produttori con vari prezzi e qualità. Ecco perché si diventa confusi. Ma se si passa attraverso questo argomento si otterrà una chiara concezione che aiuta a fare una lista di controllo per selezionare il migliore per voi.
- Installazione: La facile installazione senza l'aiuto di un idraulico o di strumenti pesanti rende qualsiasi decalcificatore elettronico più conveniente. Questo vi aiuta anche a risparmiare i vostri soldi perché non avete bisogno di pagare un idraulico.
- Manutenzione: La maggior parte dei decalcificatori elettronici disponibili sul mercato richiede zero manutenzione. Perché non ha bisogno di sostituire il sale o la resina o di riparare il dispositivo. Ecco perché dopo l'installazione l'utente si libera dalla tensione della manutenzione frequente.
- Garanzia: Diversi produttori forniscono diversi tipi di garanzia. Alcuni offrono una garanzia di rimborso al 100% per 1 anno o una garanzia di riparazione a vita. Alcuni offrono entrambi. Capacità: la capacità di un decalcificante elettronico indica la capacità della sua azione sul livello di durezza dell'acqua. Il disincrostante massimo funziona meglio su una durezza dell'acqua superiore a 25 GPG. Anche in questo caso, alcuni dispositivi non riescono a lavorare sul sistema di tutta la casa. In questo caso, bisogna installare più decalcificatori. Inoltre, l'area dell'impianto idraulico che è più di cinquanta piedi richiede più dispositivi.
- Tubo di alimentazione dell'acqua: tutti i decalcificatori elettronici non sono adatti a tutti i tubi della linea d'acqua disponibili sul mercato. Alcuni sono selettivi per il tubo non ferroso. Si ottengono alcuni dispositivi che sono adatti a tutti i tubi. Inoltre il diametro del tubo è anche un altro problema che è selettivo per alcuni decalcificatori.
- Indicatore luminoso a led: molti decalcificatori hanno un indicatore luminoso a led che indica lo stato attuale del dispositivo che funziona bene o no.
- Rimozione o ritenzione di minerali: di solito i decalcificatori elettronici non rimuovono i minerali duri dall'acqua. Pochissimi dispositivi possono rimuovere il calcio dall'acqua, anche se il calcio è un minerale essenziale per il cuore e i muscoli.
- Acqua di città/pozzo: si ottiene una quantità minima di disincrostante elettronico che è funzionale sia per l'acqua di pozzo che per l'acqua di città. Il massimo dei dispositivi funziona sia per l'acqua di città che per l'acqua di pozzo. Quindi, a seconda della fonte d'acqua dovete scegliere il migliore.
- Risparmio energetico: Bisogna scegliere il decalcificatore elettronico che consuma meno energia in modo da non pagare le bollette elettriche eccessive.
- Prezzo: troverete sia disincrostanti elettronici economici che costosi. Non confondetevi con il dispositivo economico non di marca. Perché anche questo vi offre la migliore qualità. Ma il marchio ha già guadagnato la fiducia dei consumatori per la sua qualità. Quindi, secondo il vostro budget, dovete selezionare ora.
Dopo aver verificato tutte queste caratteristiche della guida all'acquisto, penso che tu abbia già selezionato i tuoi preferiti con piena fiducia.
FAQ
Qual è il miglior decalcificatore d'acqua elettronico?
È difficile dire quale sia il migliore per voi. Se avete letto completamente l'articolo, avete già ottenuto il meglio per voi.
Il decalcificatore d'acqua elettronico funziona davvero?
Sì. Un decalcificante elettronico funziona tramite onde elettromagnetiche per rendere solubili i minerali duri con l'acqua. Così impedisce l'adesione dei minerali duri sulla superficie dell'impianto idraulico e rimuove la formazione di calcare.
Qual è la differenza tra un decalcificante e un addolcitore?
Il decalcificatore è più conveniente. L'installazione è semplice e non ha bisogno di manutenzione. Ha bisogno di meno spazio per l'installazione. Non rimuove i minerali duri dall'acqua. D'altra parte, l'addolcitore rimuove i minerali duri e la contaminazione dall'acqua. Ma è costoso.
Conclusione
Così, alla fine, siamo alla fine di questo articolo. Spero che abbiate ottenuto tutte le risposte che vi sono venute in mente sul decalcificatore d'acqua elettronico. Non preoccupatevi. Se avete altre domande, potete chiedermi senza alcuna esitazione. Farò del mio meglio per trovare la risposta.
Ma quello che ho già descritto è sufficiente per le vostre cave. Spero che ora abbiate sufficiente fiducia per selezionare il miglior decalcificatore d'acqua elettronico per voi e la vostra famiglia.